Pubblicare contenuti su Apprendere in rete significa aver compreso il valore di appartenere a un gruppo virtuale di docenti e persone che come te condividono ideali, obiettivi e progetti per una didattica innovativa, più efficace, più divertente e di un livello qualitativo più alto. Non perdere l’occasione di partecipare a questa piattaforma di scambio.

Non è più il tempo della didattica “frontale” con la netta divisione tra cattedra e banchi, bensì bisogna immaginare una scuola che vada oltre le barriere fisiche e le mura di cemento e creare classi virtuali, dove docenti e alunni possano scambiarsi facilmente e in tempo reale le informazioni.

Per questo mettiamo a tua disposizione gli strumenti tecnologici per accorciare le distanze, uno spazio per mostrare e adottare nuovi modelli di apprendimento che favoriscano l’autonomia del pensiero e che aiutino gli studenti a orientarsi tra i diversi percorsi formativi, per poi inserirsi in maniera adeguata nel mondo del lavoro.

Scopri il valore aggiunto di accedere ai lavori dei tuoi colleghi o di riscrivere tu, direttamente, il nuovo concetto di didattica, mettendo a disposizione dell’intera community i tuoi migliori progetti.

La scuola del futuro per noi è così: deve assomigliare sempre più a te.

 

Per contattarci manda una mail a: apprendereinrete@live.it

 

Per pubblicare un nuovo lavoro clicca su Spazio Collaborazione 2012

 

Spazio collaborazione 2009

Spazio Collaborazione 2010

ANP per l'innovazione 2011
ANP per l'innovazione 2012

ANP per l'innovazione 2013

 


ANP per l'innovazione 2014

 


Spazio collaborazione 2012


Leggi e scarica i lavori dei tuoi colleghi


Per poter contribuire, bisogna autenticarsi

 

 

Pubblica i tuoi lavori